Buonasera a tutti! Ho deciso di inaugurare questa nuova rubrica del blog toccando un argomento che trovo bello discutere, e che in questi giorni si è concretizzato per me sotto forma di un nuovo libro e un nuovo fronte su cui cimentarmi e mettermi alla prova!
Quante volte partiamo dal presupposto che una cosa non ci interessa e quindi non la proveremo mai?
Capita spesso, in qualsiasi ambito.
Per me il cake design ha sempre rappresentato uno di questi esempi.
Chi non ha mai visto una puntata del "Boss delle torte" scagli la prima pietra!
Giorni fa gironzolavo online, e per puro caso sono capitata sulla pagina Facebook di Eleonora Giuffrida - Miss Cake. Mi sono persa ad ammirare il suo buon gusto e tutte quelle cose belle, poetiche e fiabesche che sa creare partendo appunto da una palla di pasta di zucchero.
I colori sono ben calibrati, mai eccessivi, le forme sono ben finite, i disegni curati e sempre ben riusciti. Adoro letteralmente i suoi biscottini ricoperti, uno più bello dell'altro... Attraverso le suo immagini è riuscita a farmi cambiare idea sull'argomento, e mi ha fatto venir voglia di avvicinarmi a questo mondo.
Eccomi pronta a mettermi alla prova! Ho deciso di condividere sulle pagine del blog questi miei nuovi esperimenti, sono curiosa di ciò che ne verrà fuori e spero sarà divertente anche per voi che mi leggerete vedere come può essere l'esperienza di chi al cake design si avvicina partendo proprio da zero, con l'aiuto del manuale giusto e della fantasia. Il manuale in questione è arrivato oggi... è così bello che non vedo l'ora di iniziare!!! Stay tuned!
Nessun commento:
Posta un commento